Riconoscimenti

Premio Industria metallurgica Felix 2024

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che OMS è stata premiata per il secondo anno come vincitrice del prestigioso premio Felix nell’industria metallurgica!

Nella prestigiosa cornice di palazzo mezzanotte, casa della borsa italiana, abbiamo avuto il piacere di ricevere il premio per la migliore performance come azienda competitiva, affidabile e sostenibile per l ‘anno 2024, confermando lo stesso vincitore dello scorso anno.

Circa 160 aziende su 700.000, con sede in Italia, sono state premiate per il “budgetary performance high honor“ riferito alla propria area di business. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri dipendenti, partner e clienti: è anche grazie a loro che possiamo raggiungere risultati cosi significativi.

Premio miglior fornitore di innovazione sostenibile per la divisione smart power ABB

Grande riconoscimento ieri per la nostra azienda premiata come miglior fornitore di innovazione sostenibile per la divisione smart power ABB.

Un enorme grazie a tutti noi per l’impegno che uomini e donne di OMS mettono ogni giorno per fare meglio e andare oltre.

Premio Industria Felix 2024

Con grande orgoglio presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, ci è stato conferito un altro riconoscimento segno della capacità di “costruire” un’attività capace di portare frutti copiosi e proficui, in termini di benessere sociale e progresso economico.
Vogliamo ringraziare industriafelix per l’ottima organizzazione ma in particolare tutto lo staff di OMS Officine Meccaniche Segni, che rappresentano la vera forza motrice della nostra azienda e hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo.

XIV Edizione "Le Fonti Awards"

Siamo orgogliosi di annunciare che OMS, selezionata tra i finalisti della XIV Edizione “Le Fonti Awards”, è risultata vincitrice ed ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Lavorazione Meccanica di Precisione”
presso il prestigioso Palazzo della Borsa di Milano, per essere un Leader nelle lavorazioni meccaniche di precisione e forniture industriali, attiva sia sul mercato nazionale che internazionale, per la trasparenza, l’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità.

Premio ECOVADIS 2023

OMS è stata recentemente premiata da EcoVadis (valutatore terzo delle prestazioni ambientali, sociali e di governance ESG) con il riconoscimento Gold per le sue eccellenti pratiche sostenibili.

Questo prestigioso premio è il risultato di anni di impegno costante dell’azienda nel ridurre l’impatto ambientale delle sue operazioni, intraprendendo un percorso di responsabilità ambientale adottando misure innovative per ridurre le emissioni di carbonio e l’utilizzo di risorse naturali. Dall’implementazione di sistemi energetici più efficienti all’adozione di tecnologie a basso impatto ambientale.

Ma non è solo l’approccio sostenibile all’ambiente che ha portato OMS a ricevere questo premio. L’azienda ha anche dimostrato una forte responsabilità sociale, promuovendo condizioni di lavoro eque, sicure e inclusione dei dipendenti. OMS si è anche impegnata a sostenere la comunità circostante attraverso iniziative di beneficenza e volontariato.

Il premio Gold di ECOVADIS riconosce il valore di queste azioni, mettendo in luce l’impegno a creare un futuro più sostenibile. Con il rating GOLD, OMS entra a far parte nella top 3% delle compagnie del proprio settore merceologico analizzate e 93rd percentile di tutte le aziende oggetto di assesment da parte di ECOVADIS

Questo prestigioso riconoscimento è un incentivo per OMS a continuare il proprio lavoro e a ispirare altre aziende a seguire il suo esempio.

Premio INDUSTRIA FELIX 2023

OMS è stata insignita del prestigioso premio INDUSTRIA FELIX 2023 per l’eccellenza dimostrata nel proprio settore industriale, quello dei metalli. Questo riconoscimento è il risultato di anni di dedizione, innovazione e successi raggiunti dalla compagnia.

Industria Felix Magazine, periodico di economia e finanza del Il Sole 24 Ore, dopo una dettagliata inchiesta giornalistica realizzata in collaborazione con Cerved su 700mila bilanci di società di capitali con sede legale in Italia dell’anno 2021 (l’ultimo anno fiscale su cui è stato possibile effettuare un’analisi sul campione totale), ha individuato OMS perché l’Azienda è risultata competitiva e affidabile in quanto idonea rispetto ad un oggettivo algoritmo di competitività estratto dal conto economico e convalidato dal Comitato Scientifico coordinato dall’Università Luiss e da Confindustria, e rispetto al livello di solvibilità o sicurezza finanziaria del Cerved Group Score.

La scelta è ricaduta su OMS dopo aver sviluppato un algoritmo che ha individuato le imprese per settori rispetto al miglior Mol decrescente, con indice Roe positivo, in utile, con un rapporto Oneri finanziari/Mol inferiore al 50%, con un delta addetti invariato o crescente rispetto alla media dell’anno precedente e con altri parametri non vincolanti a differenza di quelli citati. In modo oggettivo è stato scelto un numero ristretto di aziende ritenute meritevoli prendendo in considerazione solo le aziende ritenute solvibili o sicure in base al Cerved Group Score (CGS), che è una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved, ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consente di stimare per ogni impresa italiana una probabilità di insolvenza.

La motivazione del premio assegnato ad OMS è stata:

Tra le Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Metalli.

Il premio INDUSTRIA FELIX 2023 è un riconoscimento meritato per OMS, che ha dimostrato di essere una delle più innovative e competitive realtà del settore manufatturiero italiano. La dedizione all’eccellenza, la capacità di anticipare e adattarsi alle sfide del mercato e l’impegno per la sostenibilità fanno di OMS un esempio di successo nell’industria meccanica a livello nazionale.

Officine Meccaniche Segni S.r.l. – Via Carpinetana Sud, 00037 Segni (Roma) – P. IVA 01454881002 – CF: 05841590580 – Capitale Sociale: Euro 500.000 i.v.
Privacy policyCookie policyWhistleblowing | Powered by P4W