La passione per l’innovazione, l’esperienza nelle lavorazioni meccaniche avanzate e l’attenzione continua allo sviluppo tecnologico ci hanno permesso di raggiungere un traguardo per noi molto ambito, quello di essere fornitori accreditati per il settore aerospaziale.

Ai nostri clienti che operano in questo ambito forniamo prodotti altamente specifici dal punto di vista tecnico, come componenti critici di Turbopompe di volo sviluppando anche attrezzature di test per nuovi sistemi di propulsione.

Con il nostro impegno quotidiano, la curiosità che ci spinge a ricercare soluzioni sempre nuove e il lavoro di tutto team, siamo stati scelti da note aziende a livello mondiale nel settore della propulsione aerospaziale.

Collaboriamo indirettamente con l’Agenzia Spaziale nazionale ed europea nella produzione di vari particolari attualmente utilizzati sui vettori Vega C ed Ariane 6.

Il continuo orientamento al miglioramento, e la spiccata cura del particolare, ci hanno portato a ridisegnare il processo produttivo ed organizzativo secondo criteri di efficienza, eseguendo procedure codificate atte a migliorare le performance aziendali, e permettendoci un capillare controllo del prodotto finito destinato ai nostri clienti.

Specializzati nella fabbricazione di Lugs, Clamps o Mechanical Terminals di vari materiali come Alluminio, Rame, Ottone, Acciai da costruzione. Comunemente denominato morsetto, OMS gestisce la completa fabbricazione dello stesso, dalla realizzazione, al trattamento galvanico, fino ai test finali di certificazione.

OMS è accreditata come UL manufacturer per la vendita dei suoi manufatti negli Stati Uniti d’America.
L’alta conoscenza del prodotto ci permette di esser proattivi di fronte a tutti gli iter di qualifica, andando ad intercettare possibili improvement lato design e proprietà materiali.
Capacità produttiva: oltre 2,5 mln/year

Know how ed esperienza decennale acquisita nella fornitura di barre conduttive in Al 99.9% o Cu per Moduli di potenza (UPS), con gestione totale della Flow Chart con focus sull’OTD e qualità prodotto.
Incoming del materiale con controllo conducibilità elettrica o controllo spessore rivestimento galvanico sono aspetti mandatori e che testimoniano l’accuratezza della nostra sensibilità verso il Cliente.

Il mantenimento delle certificazioni comporta il monitoraggio continuo delle attività per migliorare i servizi forniti, comportando la capacità di fornire prodotti di alta qualità in grado di soddisfare la domanda del mercato.
L’azienda cresce garantendo ai Clienti la qualità dei processi nell’ottica dell’Industria 4.0, nella convinzione che gli standard non vadano solo rispettati, ma anche superati.

Un ufficio tecnico specializzato progetta internamente tutte le attrezzature atte alla costruzione dei particolari ed all’assemblaggio nello stabilimento preposto. Lo stabilimento OMS2 dispone di reparti dedicati al montaggio automatizzato del terminale con la vite di serraggio cavi e vite presa tensione,e successivamente di reparti finalizzati alla composizione dei KIT che costituiscono il prodotto finale secondo le esigenze del Cliente. Come partner industriale, OMS si rende “owner” del prodotto andando a gestire la sua supply chain in toto, tramite uffici di pianificazione, di ingegneria prodotto e di acquisti appositamente istituiti. Controllo delle performance fornitore, proattività di fronte a colli di bottiglia inattesi ci permettono di essere un partner globale industriale più che affidabile.

Galleria video

Aerospaziale

Elettromeccanico

Officine Meccaniche Segni S.r.l. – Via Carpinetana Sud, 00037 Segni (Roma) – P. IVA 01454881002 – CF: 05841590580 – Capitale Sociale: Euro 500.000 i.v.
Privacy policyCookie policyWhistleblowing | Powered by P4W